Lo Studio

STUDIO LEGALE DOLCE

DIAMO VALORE ALLE RAGIONI DEL CLIENTE

Lo Studio Legale Dolce opera dal 2005 e offre un’ampia gamma di servizi e di consulenza legale.

Abbiamo fatto della tempestività e della puntualità un irrinunciabile punto di riferimento per garantire professionalità e concretezza negli interventi.

Grazie all’esperienza maturata dall’Avv. Theofilo Dolce anche nell’ambito delle mediazioni gestite presso l’Organismo Forense di Treviso siamo specializzati in diritto delle successioni con particolare esperienza nella gestione dei conflitti ereditari.

Il positivo riscontro della variegata clientela ci permette tuttavia di spaziare nelle diverse branche del diritto civile e penale.
L’obiettivo è quello di orientarci verso la collaborazione tra professionisti che consenta di comprendere in modo organico e approfondito ogni questione, così da garantire la giusta soluzione al problema del cliente.

Avv. Theofilo Dolce

AVV. THEOFILO DOLCE

Laureato in Giurisprudenza nel 1999 presso l’Università degli Studi di Trento, l’Avv. Theofilo Dolce ha completato la pratica professionale presso lo studio Legale Schenardi – Lunardelli di Conegliano (TV). Nel 2004 ha iniziato l’attività di libero professionista a San Fior (TV) e dal 2014 risulta stabilitosi a Follina (TV).

Oggi l’Avv. Theofilo Dolce si occupa prevalentemente di controversie successorie e concernenti il diritto d’impresa, pur dirigendo e coordinando un team che opera a più ampio raggio, nell’ambito del diritto civile e penale. Si occupa di consulenza ed assistenza alle imprese sia nella fase negoziale che in quella di risoluzione delle controversie. Mediatore professionale dal 2011, risulta inserito nell’elenco dell’Organismo di Mediazione Forense di Treviso, per il quale si occupa di casi concernenti divisioni ereditarie, diritti reali e di responsabilità extracontrattuale.

L’Avv. Theofilo Dolce si dedica costantemente all’aggiornamento professionale ed ha maturato una buona conoscenza delle casistiche del diritto civile con particolare propensione alla negoziazione e alla soluzione alternativa dei conflitti.

In particolare ha partecipato ai corsi di formazione di seguito riepilogati:

  • I conflitti familiari affrontati in un’ottica trasformativa;
  • Le successioni mortis causa tra diritti e rimedi;
  • L’assegno divorzile alle sezioni unite: aspetti sostanziali, processuali e comparatistici;
  • La mediazione nelle controversie successorie transfrontaliere;
  • La gestione della procedura di mediazione con particolare riferimento alla modalità telematica.

AVV. ANNA WOJCIK

Nata a Cracovia il 22 maggio 1992, si laurea in Giurisprudenza nell’aprile 2017 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova, discutendo la tesi “Il delitto di ostacolo delle funzioni delle Autorità Pubbliche di Vigilanza”.

Da aprile 2017 a ottobre 2018 svolge con profitto la pratica forense, frequentando, nel contempo, la Scuola di Legge Friulana e la Scuola Forense istituita dalla Fondazione dell’Avvocatura Trevigiana.

Nell’ottobre 2019 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia.

Regolarmente iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Treviso, si occupa prevalentemente di diritto civile, approfondendo particolarmente le questioni concernenti il diritto di famiglia, le azioni di risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, il diritto commerciale e dell’esecuzione forzosa dei crediti.

Parla fluentemente il polacco; offre servizi di consulenza e assistenza legale ai soggetti che intrattengono rapporti di natura commerciale con la Polonia.

Avv. Anna Vojcik
Avvocato Narduzzo Mauro

AVV. MAURO NARDUZZO

Mauro Narduzzo ha maturato una pluriennale esperienza nei settori del diritto civile e commerciale e fornisce consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale oltre che ADR.

Dal 2017 è solicitor in England and Wales e ha acquisito una conoscenza approfondita nei contratti internazionali di prestazioni di servizi e sulla protezione dei dati personali.

Dal 2018 detiene il certificato CIPP/E ed ha assistito numerose aziende statunitensi nel percorso per l’ottenimento dell’iscrizione al Privacy Shield oltre che all’implementazione delle misure necessarie per il rispetto di normative privacy quali CCPA, PIPEDA e il Data Protection Act (DPA) 2018.

AVV. DANIA DE BONA

Counsel

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Trento con il massimo dei voti. Iscritta all’albo professionale degli avvocati della Provincia di Treviso dal 2003 ed a quello dei Cassazionisti nell’anno 2017.
E’ socia A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Ha maturato esperienza ultradecennale in prestigiosi Studi Legali quale collaboratrice ed attualmente opera quale titolare di un proprio studio professionale.

I temi sui quali si è concentrata l’esperienza maturata e quelli sui cui si focalizza l’attuale attività professionale sono la consulenza stragiudiziale e il contenzioso giudiziale in materia di:

  • rapporti di lavoro subordinato, incluse tutte le fasi di svolgimento degli stessi quali: assunzioni, cambio mansioni, trasferte, trasferimenti, distacchi, sanzioni disciplinari, licenziamenti;
  • rapporti di agenzia commerciale, procacciamento d’affari e mediazione;
  • contratti di appalto, prestazione d’opera, collaborazioni autonome, somministrazione di manodopera;
  • sicurezza sul lavoro, infortuni, malattie professionali, tassi Inail;
  • previdenza Inps, assicurazione Inail, previdenza Enasarco;
  • sanzioni amministrative e penali in materia giuslavoristica derivanti da accessi ispettivi;
  • progetti di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale;
  • procedure collettive di riduzione del personale.
Avv. Dania De Bona
Avv. Paola Turri

AVV. PAOLA TURRI

Counsel

Laureata in Giurisprudenza all’inizio del 2002 presso l’Università degli Studi di Bologna, l’Avv. Paola Turri ha completato la pratica professionale presso lo studio Legale Ravagnan di Venezia. Ha prestato servizio presso il Tribunale di Sorveglianza di Venezia e nel 2007 ha iniziato l’attività in libera professione. Dal 2015 è Giudice Onorario presso il Tribunale di Udine – Sezione Penale.

L’Avv. Paola Turri si occupa prevalentemente di Diritto Penale con particolare competenza nell’ambito del diritto penale dell’Ambiente, diritto penale societario e tributario, diritto penale di famiglia, pur avendo negli anni maturato esperienza nell’intero panorama dei reati contro il patrimonio e la persona.

Si dedica periodicamente all’aggiornamento formativo e, in particolare, ha partecipato ai corsi di formazione di seguito riepilogati:

  • Corso di Primo Livello della camera Penale Veneziana “Deontologia e Tecnica della Difesa Penale”;
  • Seminario e workshop “RIS di PARMA – DNA, BPA ed Analisi della scena del crimine” – Parma;
  • Corso di formazione e aggiornamento tenuto dal dott. V. Zincani in materia civile-penale e amministrativa – Bologna;
  • Corso di formazione “L’esame incrociato nel processo penale” (Camera Penale Veneziana);
  • Corso di formazione “Difesa penale ed esecuzione – una visione prospettica” (Camera Penale Veneziana)